Packaging take away personalizzato - Materiali biodegradabili

Packaging ecosostenibile: etica e mission aziendale

Qualsiasi settore industriale deve ridurre l’impatto ambientale delle proposte destinate al mercato. Ciò vale a maggior ragione quando si tratta del confezionamento dei prodotti. Milabb nel rispetto delle normative in vigore e della propria etica aziendale, desidera puntare sul valore del riciclo, non solo come strumento di salvaguardia ma anche per un’educazione mirata ad un maggiore rispetto verso ciò che per tutti noi deve essere protetto, il pianeta.

Per conoscere meglio i nostri materiali alternativi, non esitate a contattarci.

Green packaging: i materiali biodegradabili per packaging e le loro prestazioni

Carta riciclata

Soluzione ottenuta con carta recuperata da prodotti esausti e scarti, che riduce l’abbattimento degli alberi per la produzione di carta vergine. La carta riciclata richiede, inoltre, meno energia e acqua per la produzione rispetto a quella tradizionale. Un altro vantaggio è che può essere facilmente riutilizzata, creando così un ciclo di vita sostenibile.

LDPE (Low-Density Polyethylene)

Plastica a bassa densità ampiamente utilizzata per via della bassa quantità di emissioni di gas serra in fase produttiva. Il materiale LDPE è riciclabile, il che significa che può essere trasformato in nuovi prodotti dopo essere stato utilizzato.

MDPE (Medium-Density Polyethylene)

Opzione con caratteristiche simili all’LDPE, ma con una densità leggermente più alta. Anch’essa richiede basse quantità di energia per la produzione rispetto ad altre plastiche e può essere riciclata.

HDPE (High-Density Polyethylene)

Plastica ad alta densità riciclabile che può essere trasformata in una varietà di prodotti. Questa alternativa si distingue per la resistenza e, dunque, la capacità di proteggere efficacemente i prodotti durante il trasporto e lo stoccaggio. Altrettanto importante è la maggiore resistenza agli agenti chimici.

Per qualsiasi informazioni sul packaging personalizzato ecosostenibile, non esitate a contattarci.